FOLLOW US

SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Accessori Sposa

Il velo

è l’accessorio a cui nessuna Sposa vuole rinunciare per il suo significato emozionale e simbolico; il velo è un accessorio che le giovani spose si tramandano nei secoli e nella nostra antica cultura, le spose romane lo usavano color rosso zafferano, un colore propiziatorio per i loro dei.  Oggi il velo viene spesso abbinato all’abito, confezionato in diverse lunghezze e in diversi modelli: corto, a mantiglia, a cascata e classico con il davanti per l’ingresso in Chiesa che è anche il più richiesto. Si dice che deve sempre essere oltre lo strascico dell’abito e deve avere una lunghezza in un numero dispari, le principesse  lo amano molto lungo a volte anche sino a 7 metri.

In ogni collezione Rossella Verardi, propone veli, stole, mantiglie e cappe sempre nuove e con diverse forme e stili,  classici e moderni, semplici o adornati con bordi di pizzi chantilly e merletti rebordè, oppure ricamati in pietre e jais, volants, fiori e piume.

Le scarpe

Ad ogni sposa la sua scarpina “Cenerentola”  ma è sempre meglio tenere conto che la comodità deve essere in cima alle priorità per non rovinarsi la giornata più bella.

Le scarpe da Sposa proposte da Rossella Couture sono belle e comode, tanti modelli eleganti tra cui scegliere durante la prima prova dell’abito.

Accessori per i capelli

Rossella Couture propone alle sue Spose  tanti accessori di diverse tipologie, non mancano mai i cerchietti e le spille per l’acconciatura, i fiocchi e i nastri da lei personalmente preparati per personalizzare il total look.

I dettagli studiato ad hoc, dice Rossella, regalano luminosità al viso e all’acconciatura e danno personalità alla Sposa.

Le Fedi

Cerchietti d’oro bianco, di platino, di oro rosa come si usava nell’antica Roma, ogni coppia si riconosce nello stile delle fedi che sceglie, le fedi saranno il loro simbolo riconoscibile per tutta la loro vita insieme.

Le più comuni sono le francesine, ma tantissime sono le proposte degli orafi se si vuole una fede fatta a mano, ma anche dai gioiellieri del pronto la scelta non manca e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Non dimenticate mai di personalizzare le vostre fedi e di baciarle prima di infilarla all’anulare del vostro amare

Il bouquet

Il bon ton dice che lo Sposo, deve mandare il bouquet a casa della Sposa il giorno delle Nozze ma sempre più spesso sono le Spose che ordinano il loro bouquet dal fiorista per farselo preparare adatto allo stile dell’abito.  Tra le tante tipologie quale sarà la vostra scelta: tondo, a cascata, a goccia o a monofiore, a corsage per il polso, a fascio o a borsetta?